La Candidosi non è un problema per Shiitake e Cordyceps

La Candidosi non è un problema per Shiitake e Cordyceps

Buonasera, volevo farle una domanda.
Da qualche tempo ho problemi di candida intestinale, a causa di un uso inappropriato di cortisone. Pensa che una cura a base di funghi medicinali potrebbe essere efficace, considerando che la candida stessa è un fungo? In attesa di un suo riscontro, porgo cordiali saluti.
Gentil.mo lettore,
i funghi risultano molto efficaci contro la candida perché rafforzano le difese immunitarie che, nel suo caso, il cortisone ha indebolito. La conseguenza è che il suo organismo non riesce a eliminare il patogeno aggressore, sia esso candida, batterio, virus o altro parassita.
Shiitake e Cordyceps riportano per l’appunto le difese immunitarie alla condizione ottimale. Il ciclo di cura va seguito per 3 mesi, assumendo 2 grammi di ciascun fungo al dì.
A proposito della candida, è importante ricordare altre due cause comuni che ne favoriscono l’insorgenza: gli antibiotici e l’uso “generoso” di zucchero, da cui la candida trae continuo nutrimento. Nel caso degli antibiotici, si sa, i problemi nascono dal fatto che il farmaco elimina in modo indiscriminato gran parte dei batteri, non distinguendo tra quelli “buoni” e quelli patogeni

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

financial aid for college says

nice post. thanks.

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.