Casi clinici

Alopecia areata

Luciano, 15 anni, Roma

Mio figlio Luciano di 15 anni soffre di alopecia areata. Purtroppo, nemmeno con l’utilizzo di lozioni e di prodotti a base di cortisone aveva avuto miglioramenti significativi. E, infatti, portava sempre la bandana per nascondere la chiazza. Temeva anche che si allargasse. Grazie al suo consiglio di assumere Reishi, Shiitake e Polyporus, in tre mesi la situazione, non solo è migliorata, ma si è risolta. Luciano è molto soddisfatto e ha abbandonato la bandana.

Fegato con fibrosi

Gianni, 53 anni, Verona

Rendo anch’io pubblica testimonianza. Da uno stato epatico valutato al Fibroscan con valore di fibrosità del fegato stimato a 10,5, dopo un mese e mezzo di trattamento con i funghi sono sceso a 7,9. Le nuove terapie farmacologiche per epatite C in Italia si rendono necessarie a chi sta sopra il 10,2. Quindi, io, con il nuovo valore a 7,9, sono sotto la soglia di chi deve ricorrere ai farmaci chimici. Queste cose si devono sapere!

Glomerulonefrite membranosa

Manuela, 46 anni, Ponte di Legno (Brescia)

Voglio raccontare brevemente la mia esperienza perché potrebbe essere utile a qualcuno. Oggi è un anno esatto che mi curo con la micoterapia, assumendo quattro di questi funghi dalle molteplici proprietà benefiche. Avevo una glomerulonefrite membranosa non proliferativa con una perdita di 13 grammi di proteine al giorno. La terapia consigliata in ospedale era costituita da cortisone, immunosoppressori, statine e anti-trombotico. Fortunatamente avevo ancora una buona funzionalità renale e ho avuto il tempo di cercare anche qualcosa di alter nativo fino a venire a conoscenza di questi funghi. Negli ultimi esami di laboratorio, effettuati pochi giorni fa, non vi è praticamente più traccia di proteinuria e solo il valore di una proteina nel sangue è ancora lievemente alterato, tutte le altre sono tornate normali! Dottore lo sapranno! Lo racconteremo, lo scriveremo… saremo la prova vivente che funzionano! Lei mi sta salvando dal baratro dell’insufficienza renale… è talmente magnifico e incredibile che non mi fermerò finché non lo sapranno tutti.

comments

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.