Pubblicazioni

Tutti i libri del Dr. Ardigò

walterardigo-col

I 4 POTERI DEL REISHI E DELLA MICOTERAPIA

In questo libro il dr Ardigò descrive con un linguaggio semplice ed accattivante 10 anni della sua straordinaria esperienza professionale nella quale ha raggiunto risultati innovativi e preziosi sia nella cura delle malattie, che nella prevenzione.
74 storie cliniche testimoniano il potere curativo dei Funghi Medicinali.
Viene descritto l’iter diagnostico, la scelta e la valutazione degli esami clinici, la prescrizione dei Funghi Medicinali, l’associazione con i farmaci, il monitoraggio del percorso e le fasi che hanno portato a miglioramenti o alla guarigione.
Particolare attenzione è stata dedicata alla cura dei sintomi e soprattutto alle cause.
Il libro è suddiviso in quattro gruppi di malattie: 1) malattie infettive, immunitarie e infiammatorie; 2) malattie dell’apparato digerente e metabolismo; 3) malattie degli organi depuratori (rene, fegato, pelle e sistema antiossidante); 4) malattie degli organi sensibili al deficit dell’energia, muscolo, psiche, sistema nervoso centrale, cuore, ormoni, apparato riproduttivo e osteo articolare.
Nella descrizione di ogni malattia, confluisce la visione olistica dell’ antico e sempre attuale sapere della medicina cinese, la moderna Medicina ufficiale e i risultati delle ricerche scientifiche sulla Micoterapia.
La Micotetapia è un metodo molto semplice da imparare, che permette a chi si appassiona di scoprire in pochi mesi grandi soluzioni per la salute.

MICOTERAPIA PER TUTTI

Il dr Walter Ardigò da vent’anni si occupa con entusiasmo di Medicina Naturale
Nel 2004 a Shanghai (master all’Università di Agopuntura) ha scoperto la Micoterapia: da allora la sua vita è cambiata
È autore del libro “I 4 poteri del Reishi e della Micoterapia” e conduce conferenze e seminari in tutta Italia
Cos’è la micoterapia? Può aiutarmi a stare meglio? Quali sono i funghi curativi più adatti alla mia salute? Come agiscono?
Questo manuale è la risposta per chi ha a cuore il proprio benessere e sa che può trovarlo nella Natura.
Scritto con un linguaggio semplice e accattivante, fornisce suggerimenti pratici di uso immediato. Lo puoi leggere in metropolitana, la sera dopo il lavoro ed è adatto anche a stare sulla scrivania, come guida per il Professionista. Con il suo approccio scientifico, il dr Ardigò chiarisce in cosa consiste la terapia con i funghi e quali benefici apporta.
Facile e veloce da consultare, questo libro rappresenta uno strumento indispensabile per i Medici, per i Professionisti della Salute e anche per tutte le persone interessate ai rimedi naturali.
La prima parte introduce alla Micoterapia e suggerisce come scegliere i rimedi, la posologia e i tempi di assunzione. Particolare attenzione è dedicata alla compatibilità tra i funghi e i farmaci. I funghi costituiscono un appropriato completamento ai farmaci, dei quali contrastano gli effetti collaterali. Inoltre, i Funghi Medicinali operano una pulizia energica, rafforzano gli apparati dell’organismo, aumentando energia e salute.
A ciascuno dei 10 rimedi Micoterapici è dedicato un capitolo, che descrive la storia del fungo, le sue proprietà, i principi attivi contenuti ed elenca le malattie nelle quali il fungo risulta più efficace. A corollario, un prontuario Micoterapico con l’elenco delle associazioni di funghi più indicate nelle varie patologie.

HEALING WITH MEDICINAL MUSHROOMS

HEALING WITH MEDICINAL MUSHROOMS, A practical handbook” recommends the use of medicinal mushrooms for the treatment of different pathologies in various medical fields. While explaining key-concepts and giving some practical rules the author, Dr Walter Ardigò, informs professionals and patients on how medicinal mushrooms act positively on the symptoms and causes of many illnesses. This practical handbook helps to select the most suitable healing mushrooms to treat over 200 diseases and disorders.
Dr Walter Ardigò, in his long career as a qualified doctor, an expert both in conventional medicine as physician and researcher, psychiatrist, psychotherapist and formerly as psychiatric hospital manager, as well as in alternative medicine as acupuncturist and homeopath, has been constantly working, studying and carrying out research on medical mushrooms since 2004 when he started using medicinal mushrooms to treat minor illnesses such as flu, allergy, gastritis, colitis and dermatitis. As of 2008, step by step, he started treating major illnesses like autoimmune disorders (e.g. Hashimoto’s thyroiditis), asthma, heart disease, kidney disease and chronic disease in different medical fields achieving really encouraging results.
The book, written in an informative style, is extremely clear and easy to read, ideal for doctors, GPs, health professionals, naturopaths and all those interested in medicinal mushrooms.
Prof. Solomon P. Wasser & Prof. Paul A. Volz, world experts on medicinal mushrooms, edited the book and wrote the foreword.

I FUNGHI MEDICINALI IN 240 MALATTIE

Questa guida, sintetica, pratica e semplice da consultare, contiene informazioni necessarie proprio per capire come ottenere gli effetti maggiori della Micoterapia con l’uso dei Funghi Medicinali.
E’ molto completa perché descrive come utilizzare i Funghi Medicinali in 240 malattie e in diversi ambiti della prevenzione.
Ricca di citazioni scientifiche, illustra a professionisti e pazienti le modalità attraverso cui i Funghi Medicinali agiscono efficacemente sui sintomi e sulle cause di molte malattie.
Descrive i notevoli benefici che si ottengono a partire dal trattamento di malattie minori come influenza, coliti, gastriti, allergie, fino alle patologie più gravi come asma, malattie renali, patologie cardiache, disturbi autoimmuni.
Spiega inoltre come impostare una cura efficace per l’uomo e i nostri amici animali con i tempi, le posologie e tutto quello che occorre sapere.
Completano la guida un capitolo su come impostare un’alimentazione sana, un capitolo che riporta le testimonianze di persone guarite grazie all’uso dei Funghi Medicinali e un dizionario di termini medico-scientifici.
Comodo, utile, da portare sempre con sé.