Dottor Walter Ardigò · Informazione Scientifica su Medicina e Micoterapia

Testimonianze

Cosa dicono i miei pazienti

walterardigo-col

Testimonianze

Sono tantissime le persone che chiedono di poter leggere le testimonianze di chi è guarito grazie all’utilizzo di Funghi Medicinali. È una curiosità legittima e comprensibile, che soddisfo volentieri.  Ecco sono alcune delle centinaia di lettere che ho ricevuto in questi anni: le storie sono tutte autentiche. Mi sono soltanto limitato a inserire nomi di fantasia per proteggere dati sensibili.


Fegato con fibrosi

Dopo un mese e mezzo di trattamento con i funghi la fibrosità del fegato al Fiboscan, stimata prima a 10.5 è scesa a 7,9. Le nuove terapie farmacologiche per epatite C in Italia si rendono necessarie a chi sta sopra il 10.2, quindi con il nuovo valore a 7.9 sono sotto la soglia di chi necessita di effettuare le cure con i farmaci chimici. Queste cose si devono sapere!

Piero, 49 anni – Roma

Glomerulonefrite membranosa

Oggi è un anno esatto che mi curo con la micoterapia assumendo 4 di questi funghi dalle molteplici proprietà benefiche. Avevo una glomerulonefrite membranosa non proliferativa con una perdita di 13 grammi di proteine al giorno, nonostante la terapia consigliata in ospedale costituita da cortisone, immunosoppressori, statine e anticoagulanti. Sono venuta a conoscenza di questi funghi e negli ultimi esami di laboratorio di pochi giorni fa non vi è praticamente più traccia di proteinuria.

Gianna, 53 anni – Sanpierdarena (GE)

Glomerulonefrosi

Gentilissimo Walter,
ti allego i risultati degli ultimi esami fatti giovedì. Rispetto ad un anno fa sembrano quelli di un’altra persona!!! non c’è più proteinuria nelle urine. Ti ringrazio e sono felicissima.
Ho pubblicato anche su fb proprio perchè altri possano usufruire di questi meravigliosi funghi.

Federica, 47 anni – Darfo Boario Terme (BS)

Artrite reumatoide

Lei mi sta salvando dal baratro dell’artrite reumatoide, con i funghi curativi. Cammino e uso le mani senza più i dolori di prima…è talmente magnifico e incredibile che lo dico a tutti. Sono la prova vivente che funzionano!

Sandra, 42 anni – Conegliano Veneto (TV)

Artrosi psoriasica

Ciao Walter, guarda che risultati su questa signora di cui ti avevo già accennato su facebook. Sicuramente per te sarà cosa scontata, ma per me che da un anno li ho cominciato ad usare fanno gridare al miracolo. Risultato eccellente, in soli 2,5 mesi di terapia, oltre alla dieta ovviamente.
Nel frattempo sto trattando altre persone con artrite reumatoide, Hashimoto, Allergia alimentare al nichel, al glutine con risultati, bellissimi.
Non ti sarò mai grato abbastanza per la chiarezza che hai avuto nei miei confronti e per come hai scritto il tuo primo libro, scevro da segreti (sai non tutti dicono tutto).
Ti saluto caramente

Letizia, 61 anni – Matera

Ansia e depressione

Salve Dottor Ardigò, mio fratello gemello, Roberto non riusciva a dormire la notte (al massimo dormiva 2 ore ), soffriva di ansia e di bruciore allo stomaco. Dopo solo un mese di terapia con Reishi, Auricularia, Hericium, mio fratello ha migliorato tantissimo. Il bruciore è scomparso quasi del tutto, l’ansia si è ridotta tantissimo, dorme 5 ore circa  e soprattutto la qualità del sonno è migliorata alla grande. Il giorno ha molta più energia per fare le cose. Insomma è rinato utilizzando solo la micoterapia ( senza nessun utilizzo di farmaci chimici).
Io essendo appassionato di fitoterapia avevo fatto provare a mio fratello vari rimedi fitoterapici ed ayurvedici, ma con risultati molto blandi.
Un Grazie molto grande, di cuore.
Continui così, non si arrenda…anche se non sempre e non tutti i suoi colleghi sono in grado di capire quello che Lei sta facendo.

Sandra, 63 anni – Catania

Intestino e depressione

Caro WALTER,
mi permetto di rivolgermi con il “TU”, pur senza il tuo espresso consenso, perché ho notato durante l’incontro avuto ad ENDINE la scorsa domenica, utilizzi il TU con classe e stile.
In primo luogo mi voglio complimentare per la PASSIONE e la SERENITA’ con la quale trasmetti la tua CONOSCENZA e la grande abilità nel tenere alta la soglia di attenzione, trattando un argomento indubbiamente “TIGNOSO”.
Sto assumendo REISHI ed AURICOLARIA e POSSO TESTIMONIARE che:
•Avverto meno gonfiore addominale;
•Mi è scomparso il fastidioso METEORISMO che da sempre mi perseguita;
•L’umore, senza questi fastidi, va decisamente meglio.

CON STIMA e GRATITUDINE RINGRAZIO DI CUORE.

Gianluigi, 49 anni – Endine (BG)

Ansia e mancanza di energia

Sono Naturopata diplomato e ho frequentato da poco il tuo corso di Micoterapia di febbraio e aprile a Milano.
Scrivo questa mail solo per ringraziarti personalmente, per avermi fatto conoscere i funghi curativi e il loro uso.
Un ringraziamento particolare per il libro “Micoterapia per tutti”, scritto con grande cura, speciale perché adatto sia agli addetti ai lavori che a qualsiasi persona interessata alla medicina funzionale olistica e alla Micoterapia, perché scritto in uno stile anche molto divulgativo e comprensibile…lo consiglierò ampiamente a chiunque mi mostri un minimo interesse.
Ho iniziato ad assumere Cordyceps e Auricularia da più di 2 mesi ormai..e mi torna che i benefici si iniziano a sentire da adesso (niente più ansia – né mancanza di energia.

Ciao un caro saluto Lorenzo

Lorenzo, 31 anni – Vimercate (MI)

Perdita della vista

Sono entusiasta dei funghi medicinali, perché da quando li assumo, la mia vista, che a causa dell’uveite cronica bilaterale, si stava gravemente perdendo, per la prima volta è migliorata.
L’uveite bilaterale di cui sono malata da 18 anni, mi aveva progressivamente diminuito la vista. Ho trovato una grande beneficio con l’assunzione di Reishi plus, Agaricus plus, Shiitake plus e Auricularia plus. Dopo circa un mese dalla assunzione dei funghi vedo molto meglio e nei mesi successivi ho ricominciato a leggere le fiabe alla mia nipotina, ad andare in bicicletta: sono molto felice.
Anche l’ l’oculista che mi ha visitato di recente è rimasto molto stupito, perché la vista è migliorata di circa due decimi per occhio. Oggi l’occhio destro vede 4 decimi (prima 2 decimi) e l’occhio sinistro vede 3 decimi (prima 1 decimo).

Marta, 69 anni – Fossano (CN)

Allergia al nichel 

Caro collega,
Questa mattina è venuta in studio una paziente affetta da allergia al nichel che non riusciva a trovare una soluzione. Ora sta seguendo la tua terapia con grande beneficio. Questa novità mi ha veramente affascinato e vorrei saperne di più, sia per me personalmente sia, eventualmente, per i miei pazienti. chi devo contattare per un appuntamento?
In attesa di un gentile riscontro, ti mando i più cordiali saluti.

Dr. Paolo, 48 anni – Milano

Acne

Soffrivo di una terribile acne: mi vergognavo al punto di non uscire di casa, se non per andare al lavoro. La mia autostima era “sotto i tacchi”. Ma poi ho incontrato la Micoterapia. Grazie perché Reishi, Agaricus e Shiitake e un’alimentazione senza formaggi latte, di cui ero ghiotta, dopo tre-quattro mesi hanno eliminato tutti i foruncoli. Finalmente ho ricominciato ad andare in palestra e a uscire con gli amici.

Laura, 20 anni – Mantova

Dermatite da contatto

Dottore ho incominciato a fare il mio lavoro di parrucchiera, che pensavo di dover lasciare perché ero diventata allergica alla tinta per capelli. Le mani erano arrossate e coperte di croste. Con la sua cura a base di Shiitake, Reishi a Agaricus, in tre mesi, la situazione è molto migliorata. Avevo paura di non poter più fare questo lavoro che è la mia vita, ma ora le mani stanno bene. Grazie.

Alessia, 24 anni – Gabicce Mare (PU)

Sindrome di Sjögren, allergia al nichel e amenorrea

Alcuni anni fa la mia salute è stata notevolmente compromessa la sindrome di Sjögren, che mi aveva provocato una tale secchezza da aver ridotto la mia bocca a uno stato deplorevole. Coloro che mi stanno vicino erano molto dispiaciuti per il mio stato…avevo infatti perso anche peso. La mia reumatologa, chi mi aveva consigliato di farmaci convenzionali (immunosoppressori e cortisone), sapendo che preferisco le cure naturali, si è detta d’accordo che cominciassi una terapia alternativa. Mi sono rivolta allora al dr Ardigò che mi ha prescritto il protocollo “Immunità super” (Reishi, Agaricus, Shiitake), insieme all’Auricularia per umettare le mucose, oltre a una dieta senza latte a latticini. Dopo circa tre mesi mi sono tornate le forze, il mio aspetto fisico, specie quello della bocca, è tornato alla normalità; sono guarita dall’allergia al nichel che avevo al grado massimo e che ora per me estremamente penalizzante.Nei mesi successivi di cura sono guarita anche dalla stitichezza cronica che mi aveva causato importanti fecalomi. I valori riguardanti la malattia sono diminuiti e anche la reumatologa ha confermato questo notevole miglioramento grazie alla cura micoterapica, dicendomi che auspica una maggiore diffusione e conoscenza della Micoterapia con cui si ottengono risultati veramente sorprendenti!

Non solo. Grazie alla Micoterapia, dopo 15 anni di assenza, le mestruazioni sono tornate: a 28 anni ho avuto un’anomala menopausa precoce, dovuta probabilmente ai fattore di stress. Il ginecologo mi prescrisse la pillola come cura, ma non ottenni nessun beneficio. Ormai mi ero rassegnata e non nutrivo alcuna speranza in proposito. E, invece, dopo un anno dall’inizio della cura, inaspettatamente il flusso mestruale è tornato: è stato un altro “miracolo” dei Funghi.
Tutti coloro che mi conoscono sono estremamente e felicemente sorpresi da questo incredibile cambiamento. La Micoterapia ha letteralmente trasformato la mia vita!.

Renata, 41 anni – Assisi (PG)