Cordyceps, Reishi, Agaricus Blazei e Auricularia possono sostituire gli psicofarmaci ?

Cordyceps, Reishi, Agaricus Blazei e Auricularia possono sostituire gli psicofarmaci?

Gli psicofarmaci – come sappiamo – vengono di solito prescritti per determinare un effetto ben preciso sulla composizione chimica del cervello e del sistema nervoso. Prescritti in ambito psichiatrico per il trattamento dei disturbi mentali, agiscono sul sintomo, di solito in modo efficace, ma non portano a un vero riequilibrio e il rischio è quello di sviluppare una forma di «dipendenza» nei confronti del farmaco stesso.
Nella mia pratica clinica prescrivo gli psicofarmaci quando il paziente attraverso fasi acute del suo disturbo, e li associo a determinati funghi medicinali, sia per ridurre o eliminare quasi del tutto gli effetti collaterali, sia per favorire il graduale distacco dal farmaco e riattivare le risorse psicofisiche personali. In particolare, consiglio l’assunzione di:
  • Cordyceps
  • Reishi
  • Agaricus Blazei
  • Auricularia
I «funghi medicinali» spesso permettono di assumere dosi minori di psicofarmaci, per un tempo più ridotto e con effetti migliori. In alcuni casi possono anche, da soli, risolvere la sintomatologia. Ciò accade:
  • perché non hanno effetti collaterali, anzi disintossicano l’organismo da quelli causati dai farmaci;
  • hanno effetti benefici sia sul sintomo psicologico o di altra natura, sia sulla causa che è alla base della sintomatologia;
  • hanno grande efficacia su parecchie funzioni dell’organismo quali immunità, allergie, cuore, fegato, apparato digestivo, intestino (fermenti lattici). Inoltre ripuliscono il sangue da glicemia e colesterolo in eccesso, rendono la pelle tonica e sana, riducono le rughe, aumentano l’energia psicofisica, difendono dall’ansia, combattono l’insonnia…

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

Viive says

Ciao Walter ! Io vivo in ESTONIA - a Tallinn - da noi la medicina alternativa non esiste praticamente...forse qualche rarissimo caso che io non conosco .Il principio mio e' non prendere i farmaci... se e' possibile - anzi -gli evito pure !!! Vado avanti con... aglio - miele - c- vitamina -finore e' bastato...geneticamente sono fatta bene ...ho ereditato dai miei genitori -nonni -tutti hanno vissuto piu di 91 anni...L'ho sentito qualcosa di questo tipo di cure ....ma poco ...L'idea non e' male
devo studiare di piu ...Grazie del lavoro che stai faccendo in questo campo...sei uno dei pocchissimi
chi e' interessato del problema...Complimenti !!! Cerco sul internet....per saperne di piu ...e in futuro
leggo il tuo blog....e' interessante davvero ...allora - a presto ....VIIVE .

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

Walter Ardigò says

Ciao Viive,
ti ringrazio per il tuo gentile commento e ti faccio i complimenti per la tua ottima conoscenza della lingua italiana.

Prima di usare i Funghi Medicinali, anch'io ho usato molto l'aglio, e le vitamine in dosaggi elevati,
come insegna la medicina Ortomolecolare nata dagli studi del dr Linus Pauling, due volte premio Nobel per la medicina e per la pace verso gli anni 70.

Non hai mai sentito parlare del Chaga Inonotus obliquus, che da quello che mi risulta fa parte della tradizione dell'Est Europeo a partire dal 1500, di cui parla anche Aleksandr Solgenitsin in "Cancro", raccontando che fa parte di quella medicina popolare che nei secoli è stata tramandata ed usata ancora adesso ?

Se hai qualche interesse specifico su qualche argomento in particolare, chiedi pure tranquillamente, che ti risponderò volentieri

Ti ringrazio per la tua simpatia,
e ti saluto cordialmente
Ciao Walter
ti

Ciao e a risentirti,

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.