Agaricus
(Agaricus Brasiliensis)

(Agaricus Brasiliensis)
Per liberarsi dalle allergie, avere una pelle bella, un fisico snello e più energia
Ricercatori dell’Università della Pennsylvania scoprirono nel 1964 che l’Agaricus era il segreto della salute eccellente degli abitanti di una zona del Brasile, che erano molto più longevi e molto meno soggetti alle malattie del resto della popolazione. Ancora oggi, per la medicina tradizionale del posto l’Agaricus è un concentrato di principi attivi interessantissimi, per tener lontane malattie infettive, dermatiti, allergie, diabete, epatite, disturbi psicologici e altro ancora.
Dopo queste scoperte in Giappone, dove la ricerca della longevità e della prevenzione delle malattie degenerative, influenzano profondamente le abitudini di vita, gran parte della popolazione ha cominciato ad assumere quotidianamente questo rimedio, che in soli trent’anni è diventato uno dei rimedi più popolari.
L’Agaricus è apprezzato nel mondo soprattutto per la capacità rendere le difese immunitarie estremamente potenti, quasi invincibili come la “Grande Muraglia Cinese”. E’ vincente contro i batteri delle vie urinarie e delle vie respiratorie (Bernardshaw S, 2005), ma anche contro le allergie (Ellertsen LK, 2009) e le malattie auto-immuni.
Altrettanto importante è l’aiuto nel controllo dell’appetito per diminuire il peso corporeo e nel ridurre la glicemia elevata nel diabete.
Inoltre, l’Agaricus rende la pelle molto bella, aumenta decisamente l’energia psicofisica e supporta il sistema nervoso e la psiche nelle malattie.