Il diabete tipo 2 dell’adulto

Il diabete tipo 2 dell’adulto

Coprinus è il rimedio naturale principale

In caso di diabete che insorge nell’adulto (di tipo 2, dunque, non insulino-dipendente), il fungo da assumere è Coprinus, un rimedio naturale capace di ridurre la glicemia alta e di stabilizzarla.
In secondo luogo, con Coprinus i benefici potrebbero essere talmente significativi da consentire al paziente di ridurre il ricorso ai tradizionali farmaci antidiabetici orali, che, in base ad alcune ricerche, sembrano aumentare, nell’arco degli anni, il rischio di infarto e di malattie cardiache.

La Glibenclamide 


Nel tipo di diabete che stiamo esaminando, il problema non è la scarsità di insulina, ma l’incapacità delle cellule di rispondere in maniera adeguata al suo utilizzo. Ecco perché viene chiamato anche diabete insulino-resistente.
Nella grande maggioranza dei casi, il problema si manifesta in maniera progressiva, quando, invecchiando, nel paziente emerge la tendenza a ingrassare. Le cellule adipose diventano così meno “ricettive” all’insulina, favoriscono ulteriore immagazzinamento di grasso e un minor assorbimento di glucosio. Queste cellule possono persino rilasciare ormoni che spingono altre cellule adipose – e i muscoli – a diventare anch’essi resistenti all’insulina.
Il corpo – e il nostro metabolismo – cominciano ad avere problemi a causa di tutto questo glucosio e di questi acidi grassi in circolo, che finiscono per danneggiare i vasi sanguigni. Come se non bastasse, la mobilitazione costante di glucosio e di acidi grassi nel sangue aumenta l’aterosclerosi. Nel 1990, circa il 15% degli statunitensi sopra i sessantacinque anni era affetta da diabete di tipo 2, percentuale all’epoca considerata una catastrofe sanitaria. Un decennio dopo è più che raddoppiata, raggiungendo la cifra del 33%, anche tra gli adulti di mezza età.
Questa malattia, che una volta neppure esisteva, se non in forme marginali e trrascurabili, ora colpisce all’incirca 300 milioni di persone in tutto il mondo. Si stima che nei soli Stati Uniti uccida circa 200.000 persone all’anno.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

livio says

salve , mia madre soffe di diabete 2 ,è in terapia farmac. è obesa , dolori diffusi di tipo artrosico alle ginocchia e colonna, oltre al coprinus ci sono funghi che possono aiutare nella sintom. dolorosa? molte grazie

replies

dev@a5tratto.it says

Gentile Livio,
Reishi e Shiitake aiutano entrambi il metabolismo della formazione dell’osso;
Reishi inoltre ha un effetto antidolorifico ed antiinfiammatorio utile per i dolori,
mentre Shiitake aiuta l'assorbimento intestinale del calcio necessario.
Importante inoltre l’aggiunta del the verde, due tazze al giorno utili per denti ed osso.
Naturalmente è importante continuare Coprinus prezioso nel diabete di tipo 2.
Importante il dosaggio di due grammi al giorno di ogni fungo per tre mesi.
Questo in sintesi quello che dice la letteratura scientifica al riguardo.

Grazie per l’attenzione, cordialmente
Walter Ardigò

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

livio says

salve Dr. Ardigò volevo aggiornarla sulle condizioni del diabete di mia madre,dopo un mese circa di trattamento con coprinus, cordiceps e polyporus per problemi cardiaci e ipertensione.il diabete sembra peggiorato, la glicemia adigiuno è aumentata gradualmente all'inizio da 130 mg ,ora 160 mg , invece la pressione sanguigna è calata, all'inizio del trattamento era aumentata la diuresi ma stranamente le caviglie si gonfiavano, lei stà assumendo anche un diuretico.La ringrazio Livio

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

khadi says

Un rimedio naturale contro il diabete:
http://essenzialmente-bio.blogspot.com/2011/01/da-tabuk-arabia-saudita-un-rimedio.html
pensate sia valido?
grazie :)

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

roberto says

Ottimo articolo sono particolarmente attento a questa patologia terrò presente quanto ha citato

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.