Il Reishi ristabilisce la causa sottostante asma ed allergie

Il Reishi ristabilisce la causa sottostante di asma e allergie

“Lo squilibrio immunintario Th1-Th2″

Le reazioni allergiche mediate dall’istamina sono provocate dalle risposte immunitarie di un sistema cronicamente sbilanciato, che si trova dunque in una condizione d’iperattività e di infiammazione generalizzata.

Perché succede?

Principalmente perché le difese immunitarie, sbilanciate nelle  “condizioni TH2”, attivano indiscriminatamente reazioni istaminiche, generando allergie e asma.
Finché le citochine TH2 prevalgono sulle citochine TH1, non vi è alcun sollievo, né dai sintomi causati dalle allergie né dall’asma.
Fino a oggi, gli strumenti medici si sono concentrati sul trattamento dei sintomi di questi due disturbi, e non sulla prolungata condizione TH2, che invece è alla base della loro comparsa.
L’approccio moderno nella ricerca farmacologica è per obiettivi specifici e non prende in considerazione i naturali meccanismi di difesa del corpo o le cause (per l’appunto, lo squilibrio delle difese immunitarie, dalle citochine TH1 alla prevalenza delle citochine TH2) che – come già accennato – rappresentano la causa che fa insorgere risposte allergiche, con liberazione di istamina.
Il Reishi (Ganoderma lucidum) è un immuno-nutriente, con un ampio ventaglio di composti che lavorano in concerto, e potrebbe in questo caso svolgere un ruolo importante nei protocolli di trattamento attualmente previsti.
Il Reishi (Ganoderma lucidum) è un rimedio naturale che ripristina il normale equilibrio dello stato immunitario, con un’alternanza da TH1 a TH2 che dovrebbe subentrare ogni 12 ore. Ossia:
  • il Th1 di giorno, con immunità aspecifica;
  • il Th2 di notte, con immunità specifica con presenza di anticorpi.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

Gianni says

sono affetto da grave allergia ai pollini e vorrei saperne di più anche se dopo 30 anni di cure più o meno vane, tendo ormai ad essere scettico.

replies

dev@a5tratto.it says

Gentil.imo Gianni,
mi dispiace che sia allergico ai pollini da lunghi anni e posso immaginare il suo scetticismo.
Grazie al cielo esistono Reishi e Agaricus Blazei, due funghi che rimettono a posto l’immunità, che si è squilibrata, in un mese o in un mese e mezzo, due.
Risultati clinici e ricerche scientifiche lo documentano.
Queste sono le caratteristiche di Reishi e Agaricus :
entrambi :
- Eliminano la produzione di anticorpi patologici, grazie al riequilibrio delle difese immunitarie, (da difese “anticorpale Th2” a “cellulare Th1”)
Reishi :
- azione antistaminica
- azione antinfiammatoria, cortisonlike
Agaricus:
- immunostimolante e modulatore dell’azione antinfiammatoria.

Cordialmente
Walter Ardigò

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

Nevio says

Egregio Dr.Ardigò,
Sono Nevio, sono stato operato 1 anno fa in toracoscopia di resezione auricola per FA. A causa di 3 broncopolmoniti in vari periodi della mia vita il medico ha faticato a penetrare dalla parte dx e mi è subentrato 1 emidiaframma più alto ( dx ), in conseguenza ho difficoltà respiratorie e mi è stata diagnosticata 1 bronchite asmatica. Non posso assumere i cortisonici tipo Budesonide e vari in quanto sono iperteso ed inalando i valori salgono, non posso prendere broncodilatatori tipo Ventolin in quanto possono causare il ritorno di FA. Vorrei sapere se questo prodotto, Reishi, potrebbe giovare alla mia patologia e se si come e dove posso reperirlo. La ringrazio fin d'ora se vorrà rispondermi.
Cordiali saluti
Nevio

replies

dev@a5tratto.it says

Gentile Nevio,
grazie per il suo commento.
Il Reishi e l’Agaricus blazei (ABM) per le proprietà cortisonlike senza effetti collaterali, stanno restituendo salute a molte persone affette da asma. Molte persone, che assumono con continuità per tre mesi o più questi due funghi, hanno avuto un decorso molto migliore, quasi senza più crisi asmatiche o in forma molto più lieve. Infatti d’accordo con il proprio medico di riferimento una buona metà di queste persone ha potuto gradualmente eliminare i farmaci. L’altra metà ha ridotto alla metà o anche meno i farmaci. Riducendo i pesanti effetti collaterali dei cortisonici e degli antistaminici, che conosciamo quando l’uso è cronico.

L’Auricularia è molto utile per il cuore ed il circolo, infatti riduce la pressione arteriosa alta e favorisce moltissimo la salute del cuore che svolge il suo lavoro in modo più agevole. Diminuiscono nettamente i sintomi cardiocircolatori, grazie alla ricchezza di “Adenina” sostanza ben conosciuta e descritta nei manuali di Farmacologia Classici.
Il Cordyceps aumenta del 30% l’ossigenazione del sangue. Inoltre il Cordyceps sta destando l’interesse dei cardiologi, per gli interessanti effetti antiaritmici, che sono stati documentati da tracciati ECG, in numerose ricerche scientifiche, sui pazienti affetti da cardiopatie.

Grazie per l’attenzione
Walter Ardigò

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

monica says

salve sono affetta da finromialgia e connettivite mista con tutte le conseguenzedel caso lungissime da spiegare secondo lei puo servirmi il reishi? grazie e in che modo e dose

replies

dev@a5tratto.it says

Gentil.ma lettrice,
Reishi Cordyceps sono utili nella connettivite mista essendo una malattia autoimmnune.
Quindi Auricularia, Reishi e Cordyceps sono in grado di migliorare non solo la causa ma anche la sintomatologia di entrambe queste affezioni.
la fibromialgia
caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità. Auricularia e Cordyceps sono utili perché migliorano la circolazione del sangue nel muscolo ed hanno un’azione rilassante sulla muscolatura.
la connettivite mista
La sintomatologia è causato da autoanticorpi, che infiammano il connettivo.
La causa sono gli autoanticorpi
Gli autoanticorpi sono dovuti a difese immunitarie alterate, che la Micoterapia con i funghi Reishi e Cordyceps affrontano, riducendo gradualmente fino a bloccare la produzione di questi anticorpi patologici, con la guarigione del quadro.

Auricularia, Reishi e Cordyceps
Reishi ed Cordyceps hanno le stesse azioni :
- un’azione cortison-like naturale, è quindi anche antinfiammatorio di efficacia pari al cortisone, ma senza alcun effetto collaterale perchè agisce con un meccanismo naturale che va alla causa dell’infiammazione.
- inibiscono gradualmente la produzione di anticorpi autoimmuni che aggrediscono e danneggiano il tessuto connettivo
- rafforzano moltissimo le tue difese immunitarie contro virus, batteri.
Auricularia,
- aumenta la portata di sanguigna nelle arterie, importante non solo a livello della muscolatura, ma anche del cuore, cervello, reni e occhi.
- fluidifica il sangue che circola più facilmente nel cuore, cervello reni occhi. - riduce l’arteriosclerosi grazie ad alcuni Beta-Glucani, dotati di proprietà antinfiammatorie,
- miglioramento la circolazione nelle vene delle gambe, che sono le più vulnerabili
– migliora Ansia, Stress e Insonnia,
- facilita la circolazione del sangue, che fluisce più rilassata, e così si riduce la tensione muscolare e si rasserena così anche la mente.
Cordialmente
dr Walter Ardigò

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

Gabriele says

Sono Gabriele e soffro di finromialgia,visto che le medicine mi fanno poco o niente mi calmano solo l'ansia per i dolori, funziona questo Reishi? Dove lo trovo e che dosi devo prendere? Grazie tante

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

PAOLA PATRIGNANI says

Per puro caso ho iniziato ad utilizzare 20 giorni fa, su consiglio di un'amica, il reishi, di cui non conoscevo l'esistenza, ahimé! Sono un'allergica cronica e un anno fa ho avuto gravi reazioni che mi hanno portato ad un'asma che, nonostante il cortisone, è durata quasi un mese. Mi ero abituata a convivere con la rinite allergica. Da meno di un mese, utilizzando compresse di reishi e anche pasta e caffé contenenti reishi, la rinite sta scomparendo e la mattina me la cavo con qualche starnuto e basta. Sono certa che continuando ad usare il prodotto ne trarrò giovamento.

replies

dev@a5tratto.it says

Gent.le sig.ra Paola,
il Reishi è utile nell’asma ma per avere un effetto più profondo e significativo serve anche l’aggiunta di Shiitake e Agaricus.

Cordialmente
dr Walter

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.