Ipertensione arteriosa

Ipertensione arteriosa

Auricularia e Polyporus sono utilissimi

Auricularia è vasodilatatore, riduce la pressione arteriosa e fluidifica il sangue.
L’Adenosina, con la sua proprietà di vasodilatazione, aumenta la portata sanguigna in tutti gli organi, cuore, cervello, reni, occhi, fegato. Tutto l’organismo si rafforza, perché ogni organo riceve più ossigeno e più zucchero.
L’Auricularia, ottimo ansiolitico e antistress, aiuta a mantenere la pressione nella norma. È utile anche nella prevenzione di patologie dell’apparato cardiocircolatorio, ai giorni nostri uno dei principali punti critici, dati i ritmi frenetici delle nostre vite.

L’età dell’apparato cardiocircolatorio è la vera età

Auricularia e Cordyceps sono molto conosciuti e utilizzati dai medici, in molte parti del mondo, ma soprattutto in Oriente, per gli straordinari e dimostrati effetti benefici.

Le principali azioni benefiche di Auricularia

  • rende fluida la circolazione sanguigna. Il cuore pulsa in maniera equilibrata, l’energia fluisce in modo rilassato, come quando ti concedi una pausa di pace con te stessa/o;
  • rimodella e risana la circolazione venosa;
  • mantiene pulite le pareti delle vene e rende le arterie più elastiche;
  • riduce placche di arteriosclerosi che ostacolano la circolazione sanguigna.
Ricordiamo che, vista la sua azione efficace, e a differenza del Reishi, compatibile con i farmaci chimici, l’Auricularia non va associata ad altri antiaggreganti.
Polyporus è diuretico, quindi riduce la massa di liquidi e abbassa la pressione. Elimina il sodio, che provoca ritenzione e risparmia il potassio, il minerale più prezioso per la salute del cuore e di tutto l’organismo.
L’ipertensione arteriosa è un aumento della pressione arteriosa oltre il valore medio di 130/80. La pressione arteriosa è l’energia con la quale il cuore spinge il sangue e lo fa circolare nelle arterie. La pressione è una forza che fa attrito e logora le pareti delle arterie, ecco perché, con il passare del tempo e in determinate situazioni, possono indurirsi e perdere elasticità.
Più le arterie si induriscono, più la pressione si alza e più la pressione aumenta più le arterie si induriscono, in un circolo vizioso che provoca un progressivo peggioramento delle condizioni di salute.

I funghi

I funghi spezzano questo circolo vizioso e restituiscono gradualmente alle arterie salute e l’elasticità della giovinezza.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

Renzo Zerbetto says

Dove si possono acquistare questi due prodotti?
POLIPORUS
AURICULARIA
Sentiti ringraziamenti e complimenti per il BLOG.
Renzo Zerbetto

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

MARIANGELA says

SALVE, dr Walter Ardigò, sono pienamente daccordo con lei per quanto detto sui funghi, secondo me fra i tanti loro sono i migliori. La saluto cordialmente

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

simona ticu says

sono d'accordo con Lei! da quando prendo GANODERMA LUCIDUM MI SENTO VERAMENTE BENE....!

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.