Kit Micoterapia per l’apparato digerente

L’organismo umano, per sopravvivere, non deve solo difendersi, ma anche nutrirsi e metabolizzare, ossia trasformare gli alimenti introdotti in energia e struttura. Ottiene questo risultato grazie all’apparato digerente e al complesso sistema di processi biochimici che fanno capo a stomaco, intestino, fegato, cistifellea e pancreas. Spetta all’apparato digerente introdurre, digerire e assorbire i principi nutritivi degli alimenti ed eliminare i residui sotto forma di feci. I compiti di trasformazione (metabolismo), competono soprattutto al fegato. Se queste funzioni si alterano, possono comparire malattie, di diverso grado ed entità.
Nelle malattie dell’apparato digerente (bocca, esofago, stomaco, intestino, fegato e pancreas) risultano di notevole utilità i seguenti Funghi Medicinali: Hericium, Chaga, Reishi, Cordyceps, Shiitake, Maitake, Auricularia e Agaricus. Più precisamente: Hericium, Chaga, Reishi e Cordyceps agiscono sullo stomaco; Shiitake, Maitake e Reishi sull’intestino tenue; Reishi e Auricularia sul colon; Reishi, Cordyceps e Agaricus sul fegato.
Questi otto Funghi Medicinali, associati tra loro in vario modo, compongono undici diversi Kit Micoterapia in grado di rafforzare ed aiutare l’apparato digerente nel prevenire e contrastare potenziali malattie.
I Kit Micoterapia per l’apparato digerente, pratici ed essenziali, non causano effetti collaterali, costituiscono un’ottima integrazione con qualsiasi terapia farmacologica in atto e ne migliorano gli effetti.

Patologia: Apparato Digerente

comments

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.