La Cirrosi

La Cirrosi

Meglio con Reishi, Cordyceps, Hericium e Polyporus

Pavel, 42 anni, ha la cirrosi. È arrivato da me in condizioni molto critiche, quasi all’ultima spiaggia. È animato comunque dalla speranza di essere aiutato, perché nel suo paese, la Croazia, la micoterapia è molto conosciuta e tenuta in alta considerazione.
Non a caso, Pavel mi racconta che sua nonna utilizzava alcuni tipi di funghi per curare diverse malattie e tantissime persone del posto si rivolgevano a lei. Purtroppo, oggi, sua nonna non c’è più.
Pavel si è ammalato di epatite alcolica che poi, dopo anni, è degenerata nella forma più grave, la cirrosi, appunto. Prescrivo Reishi, Cordyceps Hericium e Polyporus e già dopo due settimane Pavel comincia a sentirsi meglio. Nella cirrosi i sintomi che più spesso si manifestano sono stanchezza, calo dell’energia e ipertensione. Anche l’appetito e la digestione peggiorano. I benefici assicurati dai funghi si cominciano ad avvertire già dopo quindici giorni: Pavel cammina con minore fatica, mangia più volentieri e i mal di testa, un vero tormento per lui, non sono più così frequenti. Anche la pressione arteriosa risulta un po’ più bassa. Dopo un anno di continui malesseri, i miglioramenti che Pavel riscontra su di sé rappresentano una speranza concreta, una vera boccata d’ossigeno. Le energie sono aumentate, la sensazione di nausea si è ridotta e Pavel ha cominciato a sentire più forza ed energia. Ritrovando l’appetito, ha recuperato anche qualche chilo.
Come agisce il Reishi e la Micoterapia
Reishi, Cordyceps, Hericium e Polyporus

Reishi, Cordyceps

Fermano la deposizione di nuovo tessuto duro fibrotico e aumentano la vita delle cellule. Il Reishi e il Cordyceps difendono le cellule residue e ne migliorano il funzionamento, limitando i danni alle cellule del fegato. Da un lato, rafforzano la salute del fegato, dall’altro, riducendo la produzione di collagene, arrestano la progressione della cirrosi.

Polyporus

È utile in caso di ascite, per eliminare il liquido accumulato nell’addome, oppure quando si ha la pressione alta.

Hericium

In presenza di varici esofagee, rafforza l’attività dello stomaco.
La cirrosi è la deposizione molto estesa di tessuto cicatriziale nel fegato. Con il passare del tempo, la degenerazione dei tessuti compromette la funzione dell’organo. È la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolari e il cancro (nei pazienti di età compresa tra i 45 e i 65 anni).

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

marina tavelli says

dove posso comprare questi funghi, su quale sito?
Grazie di cuore
Tavelli Marina

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

marina tavelli says

Salve, mio fratello ha contratto il virus dell'epatite c. genotipo 1b,in poco tempo si è sviluppata la cirrosi scompensata con ammonio alto, ascite, indici epatici mossi: UN DISASTRO!
Non può fare terapia per patologie correlate, non può fare il trapianto!
Io sono la sorella e gli sto dando il Reishi, leggo sul sito che per i problemi di mio fratello andrebbero bene 4 tipi di funghi
ma assunti come? anche perchè fa già una barca di terapie.
Grazie tante, tante Marina

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.