La Micoterapia rinvigorisce le cellule sane o malate

La Micoterapia rinvigorisce le cellule sane o malate

È da almeno due decenni che la medicina naturale incontra un interesse sempre maggiore nel mondo della cura della salute e dalla malattia. La Micoterapia, in particolare, si è rivelata, e poi imposta, come una realtà tra le più interessanti. C’è da dire che nel campo della scienza la Micoterapia vanta già un’ottima reputazione, grazie agli studi – ma anche alla semplice curiosità medica e professionale – di migliaia di scienziati, che ne approfondiscono la conoscenza e la apprezzano.
La principale, positiva azione dei funghi curativi consiste nel ripulire e ringiovanire le cellule, sia del fegato, del cervello, dei linfonodi, delle arterie o dell’intestino. Anzi, la maggior parte dei funghi tende a depurare le cellule di tutti gli organi del nostro corpo, cosicché la persona che ne fa uso avverte ben presto un miglioramento delle funzioni fisiologiche generali.
In sostanza, i valori del fegato si stabilizzano, le allergie tendono a scomparire, e anche l’intestino, che non ha mai funzionato a dovere, non dà più preoccupazioni. Milioni di persone nel mondo ricorrono alla Micoterapia e i trend di crescita sono in costante aumento, si parla addirittura del 100% ogni anno.
Il mio impegno è continuare a discutere dell’argomento, illustrando i tanti effetti benefici di questa cura naturale. La speranza, certo, è che sia adottata da un numero sempre maggiore di persone.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

Angela says

Questa è una domanda

Il mio sistema immunitario à basso per pregressa cura con chemio e anticorpi monoclonali,( sei anni fa linfoma NH) e soffrendo di malattia autoimmune in genere, vorrei sapere se il Maitake è
consigliabile o se, stimolando anche quella parte del sistema immunitario che non mi è amica peggiorerebbe il quadro. In ogni caso vorrei sapere se è sufficiente usare il fungo in cucina e in quale quantità e frequenza.

replies

dev@a5tratto.it says

Gent.le Angela,
i funghi riequilibrano le difese immunitarie, perché restituiscono l'immunità ai suoi meccanismi fisiologici che sono uno dei baluardi della salute.
Spesso si sente dire che i funghi essendo immunostimolanti, sono dannosi nelle malattie allergiche o autoimmuni.
E' esattamente il contrario.
Questi argomenti che io cerco di trattare e di descrivere con semplicità per raggiungere tutti, affondano nella ricerca immunologica che è molto complessa.
Decine di persone che ho in cura per malattie autoimmuni, sono guarite grazie ai funghi e molte altre sono in via di guarigione.
Cordialmente
Walter Ardigò

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.