Migliora le prestazioni sportive con la Micoterapia!

Cordyceps, Agaricus e Reishi migliorano la prestazione sportiva e sono approvati anche dal Comitato Olimpico Internazionale 

Pensa cosa accadrebbe se nel giro di un paio di settimane potessi lasciare tutti a bocca aperta, pensa se potessi finalmente superare i tuoi limiti, migliorare tutte le tue prestazioni e vincere nuove sfide!

L’azione sinergica di Cordyceps, Reishi e Agariucs ti sostiene prima, dopo e durante lo sforzo, sia che tu pratichi sport o che tu conduca una vita frenetica e stressante!

Chi li conosce, lo sa

I Funghi Medicinali godono di un’ottima reputazione tra gli sportivi poiché aumentano l’energia fisica, migliorano la lucidità mentale, smaltiscono acido lattico e favoriscono la ripresa muscolare.
Il riconoscimento dell’efficacia del Cordyceps è avvenuta negli anni ’90, quando durante i Giochi Nazionali di Atletica Leggera a Pechino e durante i Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Norimberga, le atlete cinesi stabilirono numerosi nuovi record, impressionando gli addetti ai lavori ed il pubblico. Furono proprio le sportive ed il loro allenatore a rivelare di aver utilizzato Cordyceps sia durante le gare sia durante i periodi di preparazione. D’altronde, da più di mille anni, è il tonico più utilizzato in Occidente

Il Reishi invece permise negli anni ’80 agli alpinisti asiatici negli anni di conquistare il tetto del mondo, raggiungendo senza bombole d’ossigeno la punta dell’Everest 8848 metri.

L’Agaricus infine, ha attirato l’interesse degli scienziati negli anni ‘70 quando il dottor W.J. Cinden e la sua équipe di ricercatori della Pennsylvania State University, scoprirono che gli abitanti di Piedade, una regione del Brasile, erano molto più longevi e meno soggetti alle malattie rispetto al resto della popolazione. Gli esperti scoprirono che il segreto era l’assunzione di Agaricus, un fungo commestibile in grado di assicurare energia e longevità!

Mille e più benefici


Il Cordyceps è un potente rinvigorente, stimola la forza fisica e la resistenza, riduce il danno ossidativo, combatte i radicali liberi, aumenta il tasso di ATP intracellulare, migliora lo stato di affaticamento e la capacità aerobica, favorisce la funzione polmonare e riduce la produzione di acido lattico.

Il Reishi grazie alla ricchezza di terpeni e adenosina, svolge una doppia azione antinfiammatoria, favorisce il risanamento dei tessuti e dei micro-traumi, incrementa la produzione di energia, riduce la stanchezza, coadiuva le difese dell’organismo, promuove l’ossigenazione del sangue, favorisce la vasodilatazione e agevola la distribuzione del sangue in tutto il corpo, donando maggiore resa, potenza e resistenza sia ai muscoli, sia gli organi specifici come cuore e cervello, che durante lo sforzo fisico richiedono un maggiore fabbisogno energetico.

L’Agaricus aumenta la produzione di dopamina e noradrenalina, responsabili del duplice effetto anti-fatica ed anti-depressivo, svolge un’azione antiossidante e rallenta i processi di invecchiamento, ringiovanisce, dona vigore, favorisce il metabolismo dei carboidrati, contrasta la produzione di radical liberi, aumenta la forza e riduce il senso di spossatezza e di fatica.


Autorizzati dal Comitato Olimpico Internazionale

I Funghi Medicinali sono rimedi sicuri e non dopanti, in grado di apportare solo effetti benefici all’intero organismo, ecco perché sono autorizzati dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e dalle Federazioni Internazionali Sportive in tutte le competizioni del mondo.

Dr Walter Ardigò

Dott.ssa Francesca Ardigò 

Patologia: Energia e sport

comments

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.