Animali

gruppo5-2

Animali

I Funghi Medicinali importanti per la salute e la cura delle malattie degli animali

Anche gli animali soffrono e si ammalano. E anche per loro i Funghi Medicinali rappresentano una risorsa importante. Fra l’altro, agiscono in maniera più rapida che nell’uomo, perchè i gatti e in molti casi i cani sono di piccola taglia rispetto agli esseri umani. Così i principi attivi si concentrano nei distretti in cui devono agire. Il Reishi e il Cordyceps, che hanno un’azione ad ampio raggio sui principali organi e apparati (immunità, stomaco, intestino, fegato, rene,  pelle, muscoli, cervello, cuore, organi sessuali, ossa, articolazioni) possono un ottimo aiuto. Infatti aiutano a crescere in buona salute, a prevenire l’insorgenza di molte patologie e a contrastare diverse malattie che sono già insorte. In patologie più specifiche, si utilizzano gli stessi Kit-Micoterapia che si usano, patologie specifiche per l’uomo.

Grazie ai Kit Animali i nostri amici a quattro zampe, in tempi brevi tornano a essere vivaci e giocherelloni, a ritrovare una migliore energia e un pelo più bello.   

I Funghi Medicinali importanti per curare le malattie degli animali

Tutti gli 11 Funghi Medicinali che si usano per l’uomo sono importanti anche nella cura degli animali, perchè anche gli animali  si ammalano delle stesse malattie di cui si ammala l’uomo.

Gli animali, inoltre si ammalano anche di malattie da parassiti e germi, tipiche degli animali. 

Kit Micoterapia

KIT CANE IN SALUTE Cordyceps plus, Reishi plus

Il “Kit cane in salute” composto da Cordyceps plus e Reishi plus è un’ottima prevenzione per mantenere il cane in buona salute, ma è anche un’ottima cura per trattare diverse patologie.

Il Cordyceps plus e Reishi plus sono utili tanto in caso di malattie infettive sostenute da batteri, virus, vermi, quanto in caso di malattie della pelle, ad esempio infezioni delle pieghe cutanee (labbra, muso, occhi e base della coda). Invece quando ci sono patologie gravi come l’infezione da giardia, un protozoo intestinale e da leishmania, un protozoo, che entra nel sangue invade la milza e il midollo osseo, bisogna aggiungere anche il Maitake plus (Ardigò 2015 e 2018).
Naturalmente si possono utilizzare anche tutti gli altri funghi medicinali quando ci sono patologie specifiche, utilizzando gli stessi funghi medicinali che si utilizzano per l’uomo. Ad esempio se il cane soffre di gastrite è più indicato l’Hericium, se soffre di dissenteria è indicato lo Shiitake e così via.

Il Cordyceps e il Reishi si possono somministrare in polvere o in compresse. I cani generalmente assumono i funghi medicinali in compresse senza grande difficoltà. Si consiglia di somministrare 2 compresse/al giorno di ogni fungo medicinale sotto i 10 Kg e 3 compresse/al giorno e di ogni fungo medicinale sopra i 10 Kg. Il Cordyceps, il Reishi e anche il Maitake non causano effetti collaterali e sono compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

KIT GATTO IN SALUTE Cordyceps polvere Bio, Reishi polvere Bio
Il Cordyceps e il Reishi sono utili per la crescita, per la prevenzione per consolidare la salute del nostro amico a quattro zampe e anche quando è malato e ha bisogno di cure. Sono utili per le patologie infettive da germi e parassiti, per le allergie, per le dermatiti e anche per le infiammazioni intestinali. Rafforzano il sistema immunitario grazie ai beta-glucani e risolvono infiammazioni, grazie al Reishi che è un efficace antinfiammatorio cortison-like.

Il Cordyceps e il Reishi sono utili anche quando i gatti hanno patologie gravi come la panleucopenia (o gastroenterite infettiva felina) o la temibile immunodeficienza (o leucemia) felina, causata dal virus della FIV. Però in questo caso bisogna rafforzare la cura e utilizzare Cordyceps plus, Reishi plus e aggiungere il Maitake plus (Ardigò 2015 e 2018).

Il Cordyceps e il Reishi si possono essere somministrare in polvere o in compresse. Con i gatti si fa un po’ fatica a somministrare i funghi curativi in compresse: anche se ogni caso è diverso, sembra più facile riuscire a somministrali in polvere. Si consiglia di utilizzare: Cordyceps polvere 2 cucchiaini da caffè/al giorno e Reishi polvere 2 cucchiaini da caffè/al giorno.

In caso di malattie infettive si consiglia di usare Cordyceps plus 2 compresse/al giorno e Reishi plus 2 compresse/al giorno. 

Il “Kit Gatto in salute” non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

Sapevi che anche i nostri amici animali possono godere dei benefici della Micoterapia?

Esistono Kit Micoterapia, a base di funghi medicinali, studiati apposta per loro.