Infiammazioni

gruppo1-lente

Infiammazioni

Condizioni di infiammazione cronica

Le malattie infiammatorie (ovvero generalmente tutto quelle che terminano per -ite), sono caratterizzate da un processo infiammatorio di fondo che può colpire i diversi organi o tessuti.
Vengono distinte in patologie acute, caratterizzate da sintomi temporanei, ma che possono recidivare e patologie croniche, caratterizzate da sintomi che non trovano soluzione.
Può capitare che chi ne soffre sviluppi sintomi molto fastidiosi ed evidenti.
Altre volte invece, può capitare di tratti di “infiammazioni di basso grado”, con pochi sintomi, non evidenziati dagli esami di routine, ma che alla lunga creano problemi.
Le malattie infiammatorie sono moltissime, proprio poiché possono colpire qualsiasi zona del nostro corpo: tra le più comuni posso ricordare faringite, bronchite, otite, appendicite, polmonite, congiuntivite, raffreddore, gastrite, colite, cistite, artrite, vaginite, dermatite ecc
Normalmente vengono curate attraverso la somministrazione di farmaci antinfiammatori non cortisonici conosciuti ai più come FANS (Farmaci Antinfiammatori non Steroidei) o nei casi più seri con farmaci cortisonici.
Reishi, Auricularia, Maitake, sono molto efficaci sia per prevenire, sia per contrastare infiammazioni di ogni tipo. 

Infiammazione Cronica
Infiammazione Cronica
leggi l'articolo

Una soluzione su misura per aiutarti con le infiammazioni?

Esistono Kit Micoterapia studiati apposta per questo.