Polyporus,Reishi ed Agaricus idratano, nutrono ed eliminano le tossine dalla pelle

Polyporus,Reishi ed Agaricus

idratano, nutrono ed eliminano le tossine dalla pelle

La pelle, sebbene localizzata nella parte superficiale del nostro organismo, è lo specchio degli organi interni, e riflette con precisi sintomi il loro eventuale malessere. Sappiamo infatti che le cause delle malattie interne, causano spesso evidenze sulla superficie cutanea.
Vediamo qualche esempio:
La pelle grassa, o con piccoli accumuli, è indice della presenza di grassi eccessivi nel sangue o nel corpo.
La pelle secca o che si desquama – oppure la stessa forfora – sono indice di carenza di liquidi o di problemi alla circolazione della linfa e del sangue.
Due funghi come Polyporus e Reishi  sono in grado di assicurare un maggiore apporto di liquidi, idratando e fornendo più energia. Inoltre eliminano scorie e tossine.
I casi in cui l’uso dei funghi curativi risulta utile sono davvero molti. Soprattutto nei casi di:
Ritenzione idrica
Come abbiamo già accennato, segnala un eccessivo ristagno di liquidi dovuto a un ostacolo alla circolazione, della linfa e del sangue nei capillari della cute. Polyporus è utile perché elimina i liquidi in eccesso.
Arrossamento
È indice d’infiammazione e in questi casi Reishi si rivela un efficace antinfiammatorio.
Prurito
Può essere conseguenza di qualche carenza epatica e l’associazione di due funghi come Reishi  e Agaricus b. può svolgere un’importante azione depurativa a livello del fegato.
Orticaria
Anche questo sintomo è da collegare a qualche forma di deficit epatico e l’associazione di Reishi  ed Agaricus b. garantisce una buona azione depurativa dell’organo.
L’eczema
Segnala difficoltà di circolazione, spesso correlate a intolleranze alimentari o digestive come gastriti e coliti. Reishi  ed Agaricus b. depurano fegato e intestino e idratano la pelle.
Herpes
È spesso conseguenza di un calo delle difese immunitarie dell’organismo. In questo caso è particolarmente indicato l’Agaricus che, grazie alla sua potentissima funzione immunostimolante, combatte la persistenza del virus e le sue recidive.

Le aggressioni esterne. I nemici che tutti i giorni insidiano la tua pelle

Molti agenti esterni possono determinare la comparsa di malattie della pelle, provocando manifestazioni acute o croniche. Si può trattare di contatto con allergeni o altre sostanze chimiche (prodotti çosmetici, creme, pomate, gel eccetera), infezioni virali o batteriche, disfunzioni del sistema immunitario (malattie autoimmuni), tumori benigni o maligni.
Altri fattori come lo smog, i raggi uva il fumo di sigaretta, il contatto con acqua clorata (piscina, acqua del rubinetto) e l’esposizione non protetta alla luce solare o a quella artificiale delle lampade abbronzanti, possono aumentare la fragilità della pelle e di conseguenza la penetrazione indesiderata delle tossine. 
Ecco i segnali indicativi di uno stato d’intossicazione a livello cutaneo:
  • Intossicazione lieve: esantemi, sudorazione (diffusa o distrettuale, per esempio, mani e/o piedi costantemente sudati), desquamazioni, forfora, comedoni, acne, herpes simplex (Iabiale o genitale), follicolite. Consigliati: Polyporus e Reishi
  • Intossicazione più avanzata: 
Eczema, orticaria e dermatiti allergiche recidivanti, infezioni fungine croniche, verruche, lichen, psoriasi eccetera. Consigliati: Reishi  ed Agaricus b.

La doppia azione di Reishi e Agaricus consente di depurarsi a livello generale e  a livello locale

I pericolosi antiossidanti vengono eliminati da Reishi e soprattutto dall’Agaricus, che proteggono il collagene della pelle dall’invecchiamento. In un mese o due la pelle appare pulita e spesso ringiovanita.

Gli elementi minerali e le vitamine per rivitalizzare

Reishi e Polyporus sono ricchi di elementi minerali utili al drenaggio della pelle, come lo Zinco, minerale che risulta utile come regolatore della risposta immunitaria, il Magnesio e il Germanio, portatore di ossigeno.  Un altro apporto alla depurazione degli organi interni, che si riflette sulla  pelle, viene dalla vitamina B, di cui sono ricchi il Reishi e Polyporus.

La pulizia psicologica

Reishi e Agaricus hanno un effetto antistress e ansiolitico e costituiscono un valido aiuto per quei soggetti che intendono ripulire le emozioni a fior di pelle che peggiorano gli stati d’animo, l’umore e finiscono per provocare malessere. Sintomi che poi si manifestano sulla pelle. Questi funghi aiutano a percepire maggiore autostima e una rinnovata vitalità.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

comments

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.