In quali forme si trovano?

I funghi sono integratori presenti sul mercato sotto forma di compresse, polvere e capsule. La compressa costituisce la scelta ideale perché apporta una quantità di principio attivo superiore (circa il doppio) a quello della capsula. Solitamente, contiene 0,5 gr di principi attivi: quindi, per raggiungere i 2 gr di fungo al giorno, sono necessarie quattro compresse. Le capsule, che sono involucri rigidi, di solito contengono 0,25 gr di principi attivi. Di conseguenza, ne serve una quantità doppia: otto.
Il fungo può essere assunto anche in polvere. In questo caso però il dosaggio giornaliero deve essere di 3 gr, perché una parte di fungo (1 gr su 3) viene alterata dai succhi gastrici. Nelle compresse, invece, i principi attici sono meglio protetti dall’acidità dell’ambiente gastrico, per questo, bastano 2 gr.
E’ importante dunque leggere attentamente le etichette e verificare se è dichiarata la quantità di principi attivi e di eccipienti.

… pizzicando qua e là sul libro “I Funghi Medicinali in 240 malattie: guida alla scelta”
Buona lettura 
dr Walter Ardigò

comments

Anna says

Buongiorno Dottore per una bimba di 8 anni con bronchite asmatica x allergia ancora non identificata, ma presumibilmente per acaro, quanti gr.al giorno potrebbe assumere? Per quanto tempo?

Mentre per me affetta da sclerosi multipla rr mi può consigliare la dose giornaliera più corretta ?

Grazie

replies

dev@a5tratto.it says

Gent.le Anna,
è importante sapere che per l'asma e anche per la sclerosi multipla si possono ottenere risultati utili utilizzando i Funghi Medicinali. Si tratta però di malattie complesse per cui le consiglio di chiamarmi al cellulare 3355317593 (giorni feriali ore 9.00- 13.00) per approfondire l'argomento e poterle dare utili suggerimenti.

Cordialmente
dr Walter

replies

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.

add comment

Your comment will be revised by the site if needed.